A Creattiva L’Eco cafè
e un sondaggio sulle donne

Donne protagoniste a L’Eco café, nella sua 13a tappa alla Fiera delle arti manuali «Creattiva». La nostra redazione itinerante, aperta a visitatrici (e visitatori) della manifestazione, ha lanciato una nuova inchiesta tra le corsie della fiera, sul rapporto tra le donne, il mondo del lavoro e il tempo dedicato alle faccende di casa.

È in modo particolare su questo ultimo punto che si innesta la discussione avviata al nostro stand, in compagnia dei giornalisti de L’Eco. Con chi ci è venuto a trovare, e con chi ci farà visita nei prossimi giorni, abbiamo parlato di un possibile riconoscimento economico per le casalinghe, una sorta di «stipendio» per chi decide di dedicarsi totalmente alla casa e alla famiglia.

Continueremo a discutere di questa proposta anche nei prossimi giorni (fino alla chiusura di Creattiva), sempre a L’Eco café, dove i lettori sono attesi da un buon caffè offerto da Mogi. A chi passa dalla nostra postazione saranno posti, in pochi minuti, semplici quesiti sul tipo di attività svolta, il tempo dedicato ai lavori domestici, se e da chi ci si fa aiutare, per arrivare a quella che è a tutt’oggi una questione aperta: l’indennità economica per le casalinghe.

Allo stand ci sarà anche lo staff di Kauppa e Kendoo, con interessanti offerte ed iniziative. Per i più piccoli i libri della libreria La Buona Stampa e per i grandi, la possibilità di abbonarsi a L’Eco di Bergamo con un’offerta speciale (tre mesi di abbonamento a 50 euro, subito restituiti con buoni spesa Iper). E vista l’ampia partecipazione del pubblico femminile, Kauppa ha pensato ad una sezione speciale dedicata alla bellezza e benessere con 20 offerte a prezzi scontati, acquistabili anche sulla nuova App per iPhone. Chi li acquisterà a L’Eco café avrà in omaggio una shopper.

E tra un caffè e l’altro, sono previsti due ospiti speciali: venerdì 3 ottobre, dalle 16 alle 17, Rachida di Masterchef Italia, con lo speciale per Bergamo Tv «Alla scoperta delle spezie», nella galleria centrale, e Teo Mangione, sabato 4, dalle 16 alle 17, che registrerà una puntata di Radio Alta...Go!.

© RIPRODUZIONE RISERVATA