A FOPPOLO AVVISTATO UN ORSO
LA MASCOTTE ENTUSIASMA I BIMBI

Quasi 2 m di altezza, pelo bruno quasi biondo, occhi stranamente verdi: a Foppolo è apparso un orso gigante con un giubbotto blu e giallo e scarponi da sci

In questo modo, sotto la nevicata, è iniziato il nuovo corso di sci: l’orso è Clandi, la mascotte di Clan2. Si tratta della novità proposta per la 51ª stagione invernale dello sciclub, novità molto apprezzata dagli oltre 100 bambini.

Guglielmo Rinaldi, presidente di Clan2, presenta Clandi: «È un orso buono, dolcissimo, è l’amico dei bambini e insegna loro cosa vuol dire stare insieme in armonia e sentirsi parte di un gruppo. Abbiamo voluto celebrare i 50 anni del nostro sci club anche con un simbolo evidente che rimanga nella mente dei bambini che magari tornando dalle vacanze scriveranno nel classico compito “ho incontrato un orso sulla neve ...” ».

La mascotte è stata realizzata a mano e con cura sartoriale a Napoli: ha portato il calore partenopeo anche a Foppolo, dove il gelo dell’inverno ha iniziato a farsi sentire, e sotto una neve bianchissima ha entusiasmato, oltre ai cuccioli, anche mamme e papà in una gara a colpi di selfie.

Molti gli appuntamenti: domenica sera una grande festa per grandi e piccini con l’apericlan in terrazza, sulla cima del Montebello a quasi 2.000 metri per festeggiare tutti insieme la “quasi fine del 2014”. Poi il Capodanno a casa Clan2 per inaugurare il 2015, riservato ai cuccioli con un lasagna party tutto dedicato a loro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA