A Pasqua il meteo vi ha deluso?
Rifacciamoci questo fine settimana

A Pasqua il meteo vi ha deluso? Potrete rifarvi questo weekend, visto che il sole splenderà sulle tante manifestazioni in programma.

A Bergamo per esempio centro chiuso e tante iniziative. Tornando al meteo, temperature in ulteriore aumento, con punte di oltre 21-22°C. Il rialzo termico in atto sull’Italia - dicono gli esperti di 3BMeteo.com - è attualmente più avvertibile sulle regioni settentrionali ma nei prossimi giorni anche al Sud, dove andrà esaurendosi l’azione fredda dei giorni scorsi.

Si confermano così temperature pienamente primaverili almeno fino al weekend, con punte di oltre 21-22°C in particolare sulla Valpadana, specie occidentale, sui fondovalle alpini nonchè su Toscana e Sardegna. Qualche grado in meno invece lungo le coste ed in generale sui versanti adriatici, dove complici anche le brezze marine e una residua ventilazione settentrionale su basso Adriatico e Ionio, le massime potranno non superare i 16-17°C.

A Bergamo sole praticamente fino a lunedì (qualche nuvola di passaggio solo sabato): le temperature saranno da 10 a 19 il sabato, da 9 alle 21 alla domenica, da 9 a 23 lunedì.

Tre le città più calde Aosta, Bolzano, Sondrio, Torino, Milano, Verona, Bologna, Firenze dove si potranno superare anche i 21-22°C, così come sulle aree interne delle Isole Maggiori; fino a 20°C attesi anche in città come Perugia, Sulmona, Roma, Napoli, Benevento. Tra le città più fresche invece Ancona, Termoli, Bari, Crotone, Palermo, Genova.

Di notte e al primo mattino farà ancora un pò freddo, con minime localmente inferiori ai 6-7°C anche in pianura sulle aree interne, ma anche questi valori saranno in progressivo aumento nei prossimi giorni. Per maggiori dettagli termici clicca qui.

© RIPRODUZIONE RISERVATA