A4, corsia d’emergenza chiusa continuano code e rallentamenti

Proseguono i lavori per la quarta corsia dell’autostrada A4 e continuano le code e i rallentamenti del traffico. Complice lo sciopero dei lavoratori dei mezzi pubblici aderenti ai Cobas, la situazione stamattina si è aggravata ulteriormente. Colonne di auto a passo lento sono segnalate sulla A4 fra Bergamo e Milano con forti rallentamenti fra Trezzo e Cavenago, ma anche sulle Tangenziali e negli altri tratti autostradali nelle vicinanze di Milano.

La polizia stradale segnala poi quattro chilometri di coda, in aumento, dal chilometro 20 della A/1, in direzione nord, e rallentamenti in A/8, tra Castellanza (Varese) e il capoluogo lombardo. In città, invece, secondo la Polizia locale, non si registrerebbero, almeno al momento, particolari disagi.

Continua intanto la chiusura della corsia di emergenza per i lavori di ampliamento a 4 corsie della A4 nel tratto di 3.700 metri tra le uscite di Cavenago-Cambiago e Trezzo sull’Adda. La chusura avrà durata sino alla fine di luglio. La società Autostrade ricorda a tutti i viaggiatori che è disponibile il numero telefonico 06.43632121 per ogni informazione che riguardi la viabilità e invita i conducenti, nel tratto interessato dai lavori per la quarta corsia, a prestare particolare prudenza.

(09/03/2005)

© RIPRODUZIONE RISERVATA