A4, recuperato il rimorchio caduto nel Serio

È stato recuperato oggi all’alba, con un intervento congiunto dei vigili del fuoco e di una ditta specializzata, il rimorchio precipitato dall’autostrada nel greto del fiume Serio la mattina del 20 ottobre. L’incidente era avvenuto lunedì scorso, tra il casello di Bergamo e quello di Seriate, sulla carreggiata che porta a Brescia: il rimorchio di un autoarticolato, urtato in circostanze imprecisate da un’auto, dopo essersi sganciato dalla motrice e aver abbattuto una decina di metri di guard-rail, era volato nel fiume Serio.

Questa mattina alle 6 è scattata l’operazione per la quale sono state utilizzate due grosse autogru: una dei vigili del fuoco di Bergamo e l’altra della ditta Lazzaroni, specializzata proprio in interventi di questo tipo. Una gru da sola non sarebbe infatti bastata a sollevare il pesante rimorchio: l’intervento si è concluso intorno alle 9, ed è stato eseguito di domenica per evitare intralci alla circolazione.

Nell’incidente si erano registrati fortunatamente solo due feriti lievi: il camionista, un cinquantunenne di Verona, e il conducente della vettura, un automobilista di 30 anni di Milano.

(26/10/2003)

© RIPRODUZIONE RISERVATA