Abbandona due tartarughine
Multa di 300 euro per un barista

Al suo ritorno dalle ferie si troverà da pagare un verbale di 300 euro per avere abbandonato due tartarughine d'acqua in una vaschetta all'interno del bar. È successo in un bar di Bergamo, che si trova in via San Giovanni Bosco.

Al suo ritorno dalle ferie si troverà da pagare un verbale di 300 euro per avere abbandonato due tartarughine d'acqua in una vaschetta all'interno del bar. La segnalazione è partita da una vicina di casa, che ha visto nella veranda al piano rialzato del locale di Bergamo, che si trova in via San Giovanni Bosco, una vaschetta con due tartarughine in evidente stato di abbandono.

Il bar è chiuso per ferie fino al 9 settembre e così la donna, verso le 16, ha lanciato l'allarme alla polizia locale, che ha inviato una pattuglia. I vigili hanno provato a rintracciare il legale rappresentante del bar, un indiano residente in città, ma l'uomo risulta irreperibile. Hanno quindi chiamato i vigili del fuoco che, con una scala, sono saliti fino alla veranda e hanno preso la vaschetta con le tartarughine, che erano ancora vive. Gli animali sono stati affidati al negozio «Animalia» di Seriate. Per il proprietario gli agenti hanno pronto un verbale di 300 euro per abbandono di animale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA