Abbattono le sbarre a Cisano
Treno in arrivo, tragedia sfiorata

Auto che si inseguono, un sorpasso azzardato e un abbattimento sbarre da brivido. Quasi una scena da film d’azione quella che si è vista nel primo pomeriggio di venerdì 18 aprile a Cisano. Sfiorata la tragedia visto che il treno da Calolzio ha dovuto frenare per evitare l’impatto.

Auto che si inseguono, un sorpasso azzardato e un abbattimento sbarre da brivido. Quasi una scena da film d’azione quella che si è vista nel primo pomeriggio di venerdì 18 aprile a Cisano.

Una monovolume, con a bordo un uomo e una donna, inseguita da una pattuglia dei carabinieri per allontanarsi a grande velocità ha sfondato e abbattuto le sbarre del passaggio a livello di via Mazzini sull’ex statale Briantea. Non solo, per una manciata di secondi si è sfiorata la tragedia visto che in quel momento arrivava il treno proveniente da Calolziocorte, con il macchinista che ha dovuto azionare la frenata rapida.

La vicenda è accaduta attorno alle 14,30. L’auto, inseguita dalla pattuglia con la sirena spiegata, arrivava da Pontida . Giunta nel territorio di Cisano ha dovuto rallentare per via del passaggio del treno. Ma per evitare di essere raggiunto e bloccato,il conducente della monovolume non ha esitato a sorpassare i mezzi in attesa che si sollevassero le sbarre, arrivando ad abbatterle per proseguire la sua corsa in direzione pare del vicino comune di Brivio.

L’arrivo del treno e l’abbattimento delle barriere ha impedito alla pattuglia di proseguire l’inseguimento, perdendo tempo prezioso. Sulle cause dell’inseguimento gli inquirenti mantengono il massimo riserbo. Sembra che sia partito dal territorio di Almenno San Bartolomeo. In un primo momento si era sparsa la voce di una rapina, voce poi non confermata.

Leggi di più su L’Eco di Bergamo del 19 aprile

© RIPRODUZIONE RISERVATA