Abusò di sei pazienti a Iseo
Quattro anni per un ortopedico

Pesante condanna a quattro anni, più di quanto richiesto dal pm, per l’ortopedico di 58 anni di Monticelli Brusati (Brescia) accusato di violenza sessuale su sei pazienti dell’ospedale di Iseo, tra cui una 25enne di Sarnico.

La sentenza è stata pronunciata venerdì al termine del processo con rito abbreviato dal giudice del tribunale di Brescia Maria Chiara Minazzato. Il pm Eliana Dolce aveva chiesto 3 anni e 7 mesi. Il medico, arrestato il 26 novembre 2013 e finito ai domiciliari, era stato subito sospeso dall’azienda ospedaliera Mellino Mellini di Chiari, della quale fa parte anche l’ospedale di Iseo dove sarebbero avvenute le violenze.

Tra il 2002 e il 2003 ha lavorato anche nella nostra provincia, come dirigente medico nel reparto di Ortopedia dell’ospedale di Alzano.Le vittime, secondo l’accusa, sarebbero sei, palpeggiate nelle parti intime durante le visite. Sono già state risarcite con 90 mila euro prima del processo. Tra queste anche una 25enne di Sarnico, che aveva sporto denuncia per prima ai carabinieri del paese facendo partire le indagini.

Leggi di più su L’Eco di Bergamo del 5 ottobre

© RIPRODUZIONE RISERVATA