Adulti e ragazzi dell’Alta Valle Seriana insieme a Piario per le Oratoriadi

Dal 25 giugno al 3 di luglio, a Piario, si svolgono le Oratoriadi 2005. «Per crescere insieme» è il motto dell’edizione di quest’anno, la tredicesima e ancora una volta ragazzi e adulti degli oratori dell’Alta Valle Seriana si ritroveranno per trascorrere nove giorni all’insegna dello sport e dello star bene insieme in spirito di gioia. L’oratorio di Piario ospita e organizza, in collaborazione con il Comune, giochi e gare che si svolgeranno anche in strutture comunali e in luoghi aperti, a seconda delle necessità.

Intorno alle Oratoriadi si cementa la collaborazione di tutti i gruppi e degli Enti operanti in paese: Gruppo sportivo, Gruppo alpini, Go.bo.tep., Apiarium, L’eco del Sapèl Né, Cumpagnia del fil de fer, Gruppo Fate, Gruppo Missionario, Chorus Praenestinus, Amministrazione comunale. Due rappresentanti di ogni gruppo o ente fanno parte di un’apposita commissione che seguirà da vicino tutte le iniziative.

La manifestazione avrà inizio sabato 25 giugno alle 20 con il ritrovo di tutti i partecipanti in Via Bergamo. Da qui inizierà la sfilata verso il campo sportivo dove giungerà la fiaccola olimpica che sarà accesa a Bergamo, presso il Seminario vescovile. Acceso il tripode olimpico avranno inizio le gare. I ragazzi, divisi per fasce d’età, gareggeranno col rampichino, nella palla prigioniera e pallavolo, nei 50/ 200/ 400 metri piani, nel salto in lungo e nel salto in alto, nel lancio del peso, nella maratona e nella maratonina, nel vortex, nella staffetta svedese, nelle bocce, nel basket 3X3, nel calcetto a 5 e nel tennis.

Domenica 3 luglio verso le 22, dopo la Messa, premiazioni e rinfresco a chiusura della manifestazione.

(14/06/2005)

© RIPRODUZIONE RISERVATA