Albanese ruba cosmetici all’Iper:
«Non c’entro, sono una giornalista»

«Non c’entro, sono una giornalista, in Albania conduco un programma come il vostro “Striscia la notizia”». Così si è difesa in caserma una donna, denunciata a piede libero per furto di cosmetici all’Iper di Brembate.

Era con tre connazionali, che sono state arrestate. Secondo la ricostruzione dei militari, le quattro donne si trovavano - lunedì 5 gennaio - all’interno del supermercato Iper Montebello di Brembate, quando si sarebbero impadronite di prodotti cosmetici e parafarmaceutici per un valore di oltre 400 euro, senza però pagare la merce alla cassa.

Gli addetti alla sicurezza del punto vendita le hanno scoperte e le hanno bloccate, chiamando subito i carabinieri. Sul posto sono intervenuti i militari dell’Arma della compagnia di Treviglio che, ricostruiti i fatti, hanno proceduto all’arresto in flagranza di reato, con l’accusa di furto, nei confronti di un 37enne residente a Trezzo, una 45anne di Rimini e una 53anne, senza fissa dimora. Una quarta donna, sempre di nazionalità albanese, 32 anni, è stata denunciata a piede libero.

Portata in caserma, ai carabinieri ha detto di chiamarsi Kozeta Kurti e di essere una giornalista albanese, nota nel suo Paese in quanto conduttrice televisiva di un telegiornale satirico simile a «Striscia la notizia».

© RIPRODUZIONE RISERVATA