Albanesi rubano i soldi delle slot
Cinese li rincorre e ne blocca uno

L’ha inseguito in auto e poi bloccato, riuscendo alla fine a consegnarlo ai carabinieri. Così, lunedì 23 febbraio a Pontirolo, un membro di una famiglia di cinesi titolari di un bar e della vicina sala slot, in via Gavazzi, si è in pratica fatto giustizia da solo: a farne le spese è stato un ladro albanese che, insieme a un complice, in pieno giorno gli stava rubando soldi da un cambiamonete collocato nel locale.

I due malviventi si erano divisi i compiti. Uno doveva entrare nella sala slot e riempirsi le tasche di soldi prelevandoli dal cambiamonete. L’altro invece doveva aspettare fuori in auto. Nessuno dei due, però, si aspettava la veemente reazione di un cinese che, avvisato da una parente di cosa stava succedendo, è entrato in azione dando vita a un inseguimento in auto che si è concluso sulla provinciale per Treviglio. Dove il cinese è riuscito con la forza a bloccare uno dei due ladri albanesi e a consegnarlo ai carabinieri della compagnia di Treviglio, giunti nel frattempo sul posto. Tutto è accaduto intorno alle 14.

Non era la prima volta che i due albanesi si facevano vedere nella sala slot e anche nel bar vicino, il «Dopoiole», di proprietà della stessa famiglia di cinesi. Secondo questi ultimi i due malviventi, probabilmente dopo aver studiato il posto, erano già entrati in azione due giorni prima, utilizzando un particolare stratagemma: con una tessera magnetica erano riusciti a prelevare soldi dal cambiamonete.

© RIPRODUZIONE RISERVATA