Albino, brucia un tetto in via S. Anna Danneggiati due appartamenti

Due appartamenti gravemente danneggiati. È la conseguenza dell’incendio che ad Albino ha distrutto - proprio la mattina di Natale - circa 150 metri quadrati di tetto di uno stabile in via S. Anna, all’inizio del paese. Le fiamme sono partite intorno alle 11, secondo quanto ricostruito dai vigili del fuoco, quasi certamente dalla canna fumaria di un camino.

La copertura dell’edificio, a tre piani, ha preso fuoco e le fiamme hanno trovato facile esca nelle strutture in legno. Dopo quasi cinque ore di lavoro i pompieri di Bergamo e i volontari di Gazzaniga, in azione con tre squadre e un totale di 11 uomini, hanno avuto ragione degli ultimi focolai. I tecnici sono stati costretti a dichiarare inagibili due appartamenti che si trovano all’ultimo piano: uno era sfitto, l’altro affittato a un uomo di origini sarde che lo stava arredando.

L’intervento dei vigili del fuoco è stato molto delicato: a causa dll’altezza dell’edificio e della presenza di solai in legno, che si sono imbevuti d’acqua, si è dovuto procedere con molta precauzione. I danni sono stati stimati in 50 e i 60 mila euro. Danneggiato lievemente anche un appartamento che si trova sotto i due dichiarati inagibili.

(25/12/2003)

© RIPRODUZIONE RISERVATA