Alcol alla guida: ritirate 14 patenti

Ritirate anche tre carte di circolazione, e contestate quattro infrazioni per guida pericolosa, una per aver superato i limiti di velocità, undici per guida senza le cinture di sicurezza

Quattordici patenti ritirate nella notte tra ieri e oggi: è il bilancio del lavoro degli agenti della polizia stradale che sono scesi in campo per punire chi si mette alla guida in stato di ebbrezza.

Le pattuglie hanno fatto uso dell’etilometro per accertare il tasso alcolemico nel sangue. I controlli, compiuti dalla stradale di Bergamo e dai colleghi di Treviglio, sono stati effettuati dopo la mezzanotte sulla statale 11, ad Antegnate, all’incrocio con la ex statale Soncinese.

Ritirate anche tre carte di circolazione, e contestate quattro infrazioni per guida pericolosa, una per aver superato i limiti di velocità, undici per guida senza le cinture di sicurezza e una, a un motociclista, per essere stato sorpreso senza il casco.

In campo è scesa una decina di agenti: controllate una sessantina di vetture, un centinaio di persone, per la maggior parte giovani diretti a casa dopo aver trascorso la serata in locali pubblici della zona.

(25/05/2003)

Su L’Eco di Bergamo del 26 maggio 2003

© RIPRODUZIONE RISERVATA