Alcol e guida, raffica di controlli in città
Parcheggia alticcia: avvocatessa nei guai

Borgo Santa Caterina, nella notte tra venerdì 21 e sabato 22 si sono concentrate le quattro pattuglie della polizia Stradale per l’ultima fase del progetto sperimentale antistragi del Ministero dell’Interno in collaborazione con l’Ania.

Complessivamente gli agenti hanno controllato 73 persone, 45 veicoli, tolto 87 punti e ritirato 7 patenti: 6 conducenti erano positivi all’alcol e uno alla cannabis. Tra i denunciati anche un’avvocatessa di 50 anni che, prima passeggera, si è messa alla guida dell’auto del fidanzato e, diventandone conducente, è stata sottoposta al test dell’etilometro che ha rilevato un tasso alcolemico piuttosto alto, superiore all’1,5. La donna è stata denunciata, con ritiro della patente e sequestro dell’auto.

Poco prima delle 3 gli agenti hanno fermato la Mercedes guidata dal fidanzato, risultato positivo all’alcol test. Non potendo più farlo guidare, i poliziotti hanno chiesto alla fidanzata se voleva mettersi al volante ma lei si è rifiutata e ha chiamato un taxi. È stato quindi inviato un carro attrezzi per portare via la vettura ma, secondo le ricostruzioni, non appena è arrivato l’avvocatessa si è messa al volante e in pochi secondi ha parcheggiato nelle strisce blu. A questo punto è stata sottoposta all’etilometro ed è risultata positiva.

© RIPRODUZIONE RISERVATA