Alitalia: tornerà l’Orio-Fiumicino

Il volo da Orio al Serio a Roma Fiumicino sarà ripristinato a partire dal 3 marzo. La conferma arriva direttamente da Alitalia: in una lettera indirizzata alla Sacbo, che nelle scorse settimane aveva chiesto chiarimenti alla compagnia aerea circa la cancellazione dei voli a febbraio, si legge che la temporanea soppressione del volo rispondeva «da una parte alla necessità di contenere la perdita economica in un periodo di bassa stagionalità della domanda e dall’altra di rivedere i volumi di attività su Fiumicino a causa dei lavori sulla pista in corso da metà gennaio».

«Questo - prsegue Alitalia - ha portato a effettuare alcune cancellazioni, in particolare nelle fasce orarie più congestionate, su una serie di destinazioni».  

Alla preoccupazione espressa da Sacbo sulle conseguenze negative provocate dalle ripetute cancellazioni, Alitalia ha risposto che il ridimensionamento dell’attività è stato individuato in maniera da arrecare il minor disagio possibile alla clientela locale, a cui continua a essere garantita la possibilità di raggiungere Roma e tornare a Bergamo in giornata, con il mantenimento del volo in partenza da Orio al Serio alle 7:05 e da Fiumicino alle 21:20.

(25/02/2008)

© RIPRODUZIONE RISERVATA