Alla Fiera tornano Lilliput e la mostra di Cartolandia

Da sabato 12 maggio (inaugurazione alle 11) e fino a domenica 20 maggio la Fiera Nuova di Bergamo tornerà a ospitare “Lilliput. Il villaggio creativo”, l’annuale appuntamento dedicato ai ragazzi. Tante le novità dell’edizione di quest’anno: il family day del 12 maggio, il coinvolgimento di don Sales in vista della realizzazione a Bergamo di un centro di eccellenza sulla magia creativa e la mostra dei lavori di Cartolandia che sarà allestita nel corridoio centrale della fiera. 

Sono ben 166 le scuole che hanno partecipato alla 16^ edizione di Cartolandia dal titolo “Cose dell’altro mondo. Esplorare Scoprire Trasformare”. Coloratissimi e pieni di fantasia i lavori degli oltre 12.000 bambini che - guidati dai loro insegnanti - hanno dato sfogo alla loro creatività. La mostra seguirà gli orari di apertura della Fiera e sarà visitabile sino a domenica 20 maggio.  

Giovedì 17 maggio è invece in programma la manifestazione conclusiva dell’edizione 2006/2007 di Cartolandia, con l’apertura della Fiera dedicata esclusivamente all’evento. Alla manifestazione parteciperanno circa 6.000 bambini e ragazzi delle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di 1° grado. Le premiazioni si svolgeranno dalle 11 alle 12.30 nel Teatro Tenda allestito nel padiglione esterno della Fiera.

(02/05/2007) 

© RIPRODUZIONE RISERVATA