Mezzanotte con l’Italia. Buffon quasi out
Domani due pagine speciali su L’Eco

Speranze al lumicino per il portierone azzurro: già pronto Sirigu. E voi come vi state preparando alla partita con l’Inghilterra? Cosa farete stasera? Cena tra amici con partita? Tutti vestiti di azzurro con Tricolori al vento e scaramanzie del caso? Inviateci le vostre fotografie

A Manaus saranno le 18, in Italia mezzanotte: un’ora decisamente insolita per un debutto mondiale. E l’Italia inizia decisamente con il botto, incontrando l’Inghilterra guidata in panchina da una vecchia conoscenza del calcio nostrano, Roy Hodgson.

Si inizia in salita con un clima terribile, un campo in condizioni non buone, un avversario temibile e pure senza Buffon. Il portierone azzurro ha difatti dato forfait per una distorsione alla caviglia: al suo posto ci sarà Sirigu, titolare del Paris Saint Germain. Il ct Cesare Prandelli non dispera, ma le chances di recupero del numero uno azzurro sono al lumicino. E sarebbe il secondo mondiale di fila fermo ai box, visto che in Sudafrica a causa di un infortunio gli subentrò Marchetti. Ma lui taglia corto e su twitter scrive: «Buongiorno a tutti... la vita è bellissima e sono ancora in debito con lei.... Non sarà una partita saltata o un altro mondiale saltato a farmi cambiare idea!!!».

Ma passiamo da Manaus a Bergamo. Cosa farete stasera? Cena tra amici con partita? Tutti vestiti di azzurro con Tricolori al vento e tutte le scaramanzie del caso? Perché i Mondiali sono una cosa da godersi in compagnia, tra amici, soffrendo ed esultando insieme. E allora inviateci le vostre fotografie di una partita che si annuncia sentita come poche, quella del debutto azzurro ad un Mondiale che ci si augura fortunato. Pubblicheremo quella più originale nelle pagine de L’Eco di Bergamo. Dove domenica troverete due pagine speciali su Italia-Inghilterra, realizzate nel cuore della notte, con un prolungamento «straordinario» del normale orario di chiusura dell’edizione. Solol e copie che raggiungeranno le località di vacanza e le più «remote» della provincia, per ragioni tecniche, non potranno contenere i servizi sulla partita.

E nell’attesa di Italia-Inghilterra, occhi puntati dalle 18 sul debutto del nerazzurro Yepes in Colombia-Grecia, mentre alle 21 diamo un’occhiata alle altre due rivali del gruppo dell’Italia: Costarica e soprattutto il temibile Uruguay.

© RIPRODUZIONE RISERVATA