Almenno San Bartolomeo, nell’ex ospedale nuovi 9 appartamenti

Almenno San Bartolomeo, nell’ex ospedale nuovi 9 appartamentiRecuperare l’ex ospedale Bettoni di Almenno San Bartolomeo e ricavarne abitazioni ed uffici. E’ questo il progetto che l’amministrazione comunale ha presentato nei giorni scorsi durante un’assemblea pubblica.

Il palazzo di tre piani, che prima di diventare un ospedale era una casa nobiliare, arriverà ad ospitare 9 appartamenti, oltre alla realizzazione di un piano terra che sarà utilizzato come sede di ambulatori e associazioni locali.

Con i proventi della cessione dell’edificio, il progetto prevede anche la realizzazione di una piazza immersa nel verde con parcheggi interrati, nell’area che collega l’antico ospedale al sagrato della chiesa. Un milione e 200 mila euro il costo, il primo lotto dei lavori prevede la realizzazione del viale, del giardino e dei 23 garage.

La ristrutturazione dell’ex ospedale sarà invece portata avanti appena l’amministrazione comunale troverà gli interlocutori interessati ad unirsi alla cooperativa che si occuperà della realizzazione dei lavori.

(25/)

Su L’Eco di Bergamo del 26/03/2003

© RIPRODUZIONE RISERVATA