Martedì 01 Aprile 2014

Ambulanze e tagli, Misiani chiama il governo

Antonio Misiani
(Foto by Frau)

«La questione dell’accesso gratuito alla rete autostradale per i volontari del trasporto sanitario va risolta rapidamente. Oggi ho presentato alla Camera un’interrogazione parlamentare per sollecitare in tal senso il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Maurizio Lupi». A dichiararlo l’onorevole bergamasco del Pd Antonio Misiani in merito alla prossima abolizione del telepass gratuito per i servizi di soccorso sanitario (ambulanze).

«Le migliaia e migliaia di volontari delle realtà che fanno capo all’Anpas e alla Confederazione delle Misericordie d’Italia - ha detto ancora Misiani - svolgono ogni giorno un lavoro preziosissimo, che oltretutto va aumentando man mano che chiudono una serie di presidi ospedalieri e aumenta la distanza tra utenti e ospedali».

«Per questo - conclude il deputato -, meritano tutta l’attenzione necessaria per facilitare e semplificare la loro attività. Ci auguriamo che il governo risponda prontamente e positivamente alle sollecitazioni delle associazioni dei volontari».

© riproduzione riservata