La Provincia: «Le luci sulle strade
saranno riaccese entro una settimana»

Dopo le tante polemiche scatenatesi per la decisione della Provincia di spegnere l’illuminazione notturna su diverse strade per risparmiare sulla bolletta, il presidente Matteo Rossi ha garantito davanti ai parlamentari e ai consiglieri regionali bergamaschi che «entro una settimana saranno riaccese le luci».

Molti automobilisti si erano lamentati nei giorni scorsi dopo la decisione perché con i rettilinei al buio, parliamo di arterie importanti per il traffico come l’Asse interurbano, la tangenziale Sud di Bergamo nel tratto tra Treviolo e Stezzano, la provinciale 498 «Soncinese» e il viadotto di Sedrina, è venuta a mancare la necessaria sicurezza, soprattutto con il maltempo che acuisce ulteriormente i problemi di visibilità. Il risparmio per le casse della Provincia a fine anno sarebbe stato di 50 mila euro.

La notizia è stata data anche da Matteo Rossi sul suo profilo Facebook: «Ce l’abbiamo messa tutta e il lavoro sul bilancio ha dato i suoi frutti. Entro venerdì tutte le luci verranno riaccese e verranno cancellati i tagli che abbiamo ereditato e che avevano iniziato a produrre loro effetti...»

© RIPRODUZIONE RISERVATA