Ape contro un furgone, muore 69enne a Dossena

È morto mentre si recava a svolgere qualche lavoretto nel suo piccolo podere a qualche centinaio di metri da casa, un terreno su cui allevava galline e conigli. Erano le 18, ieri pomeriggio, e pioveva a dirotto a Dossena da dove Francesco Sandri, 69 anni, si è mosso a bordo del proprio Ape Car. Forse proprio per via dell’asfalto scivoloso il pensionato ha perso il controllo del proprio mezzo, che si è così rovesciato su un fianco all’uscita di una curva ed è finito contro un furgone.

Il conducente del camioncino, che lavora in un cantiere edile a Dossena per conto di un’impresa di Gorno, se lo è visto arrivare addosso all’improvviso. Ha arrestato il suo automezzo che si è subito fermato, anche perché stava procedendo in salita, e ha sterzato sulla sua destra finendo contro il guardrail per evitare l’impatto che però è stato inevitabile. L’Ape di Francesco Sandri è andato a cozzare contro la cabina di guida dell’autocarro.

Quando sono arrivati i soccorritori l’uomo parlava ancora, poi ha perso conoscenza ed è morto appena arrivato al pronto soccorso dell’ospedale di San Giovanni Bianco.(04/04/2007)

© RIPRODUZIONE RISERVATA