Aperto senza autorizzazioni e certificati
Sigilli a un club privato al centro Galassia

Non aveva la prescritta autorizzazione per l’intrattenimento danzante e neppure i certificati abilitativi in materia di sicurezza. Ecco perché la polizia ha messi i sigilli a un club privato al Centro Galassia di Bergamo.

I controlli sono stati effettuati da un gruppo interforze, composto da polizia di Stato, carabinieri, Gdf, Agenzia delle Entrate, Asl, direzione provinciale del Lavoro, vigili del fuoco, Inps e Siae.

Dopo gli accertamenti il personale della divisione di polizia Amministrativa e Sociale, su delega del Tribunale di Bergamo, ha eseguito venerdì l’ordine di sequestro preventivo, ponendo i sigilli al club che si trova in via Bellafino.

Il sequestro - viene precisato in un comunicato - è stato deciso nell’ambito del procedimento penale nei confronti della titolare del club, indagata (art. 681 del c.p., art. 80 Testo unico delle leggi di pubblica sicurezza) per aver aperto un locale pubblico senza il rispetto delle prescrizioni dell’autorità. In particolare per aver aperto l’attività senza avere preventivamente ottenuto l’autorizzazione per l’intrattenimento danzante ex art. 68 Tulps nonché non aver rispettato il decreto ministeriale del 19 agosto 1996 e non aver ottenuto i certificati abilitativi da parte della competente autorità (vigili del fuoco e commissione di vigilanza sugli spettacoli) in materia di sicurezza pubblica.

La polizia di Stato di Bergamo - precisa un comunicato - continuerà anche nei prossimi giorni un’attività straordinaria di controllo nei bar e negli esercizi pubblici diretta a verificare il rispetto di quanto stabilito dal Tulps.

© RIPRODUZIONE RISERVATA