App Atb, 11 mila download in 9 mesi
A breve si pagherà la sosta con sms

Oltre 11 mila download in 9 mesi per la App Atb Mobile, lanciata lo scorso maggio per consultare i servizi della mobilità di Atb ed acquistare, tramite l’applicazione Youpay Mobile del Banco Popolare, i biglietti e gli abbonamenti del trasporto pubblico e la sosta nelle strisce blu.

I dati degli ultimi 9 mesi registrano infatti 11.381 download in continuo incremento. Le percentuali di utilizzo dell’e-commerce sono così suddivise: 50% acquisto del biglietto e 50% della sosta.

Scelta dagli utenti anche come strumento di informazione sul percorso e gli orari della rete Atb, grazie all’integrazione del Calcola Percorso realizzato in collaborazione con Google Transit, Atb Mobile verrà a breve aggiornata con la funzione «sms sosta» per pagare la sosta anche tramite l’invio di un sms che si aggiungerà al sistema «Sostafacile». Le soste acquistate verranno scalate dall’importo prepagato acquistato con carta di credito.

Atb Mobile è una App gratuita, disponibile in italiano e inglese, scaricabile su Google Play e App Store, articolata in quattro sezioni - Trasporto, Parcheggi, Ztl, Bike Sharing - che permette di avere tutte le informazioni aggiornate e geolocalizzate con Google Maps utili per muoversi in città e sulla rete Atb.

Quattro le sezioni in cui navigare: Trasporto, Parcheggi, ZTL, Bikesharing. Tutti i dettagli nell’allegato

© RIPRODUZIONE RISERVATA