Arrestato albanese a Trezzo
Custodiva armi e 11 chili di coca

Operazione della Guardia di Finanza di Brescia. L’uomo era atterrato nei giorni scorsi ad Orio al Serio.

Nel corso di indagini in materia di contrasto al traffico di sostanze stupefacenti svolte dai militari del Gico./Sezione Goa del Nucleo di polizia tributaria della Guardia di Finanza di Brescia, tramite l’analisi dei flussi di passeggeri in transito ad Orio al Serio sono state acquisite notizie relative al recente arrivo in Italia di un cittadino albanese, 38 enne senza fissa dimora né apparenti mezzi di sostentamento. I suoi movimenti sono stati messi sotto osservazione, permettendo così di individuare a Trezzo sull’Adda una cascina oggetto di frequenti movimenti di persone in orari notturni.

Dopo ulteriori controlli e appostamenti, lunedì 25 maggio i Finanzieri, con l’ausilio delle unità cinofile di Orio al Serio, sono entrati nell’area recintata della cascina ( che occupa una superficie di 3000 metri quadrati circa), rinvenendo e sequestrando 11 chili di cocaina confezionata in 10 panetti da oltre un chilo ciascuno, collocati in un contenitore interrato, coperto da mattonelle, ubicato in prossimità di un abbeveratoio per animali.

Durante la perquisizione sono stati sequestrate: 1 pistola Beretta 92 Sb con matricola punzonata (per ostacolarne l’identificazione dell’origine), 44 cartucce, 1 macchina per sottovuoto, 1 bilancino, 3 cellulari, 6 schede telefoniche oltre a materiale vario per imballaggio e 690 euro in contanti. L’albanese, custode della cascina e del materiale illecito è stato tratto in arresto in flagranza di reato per detenzione di stupefacenti, armi e munizioni e ricettazione e portato al carcere milanese di San Vittore. Si stima che la sostanza stupefacente, una volta ceduta al dettaglio avrebbe fruttato ai criminali circa 1,5 milioni di euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA