«Aspettando il Natale con Jenni»
Grandi personaggi a Treviglio il 20

«Aspettando il Natale con Jenni» è la serata di beneficenza con grandi personaggi in programma sabato 20 dicembre alle ore 20,30 al PalaFacchetti di Treviglio.

Jenni Cerea è una ragazza di Curno che dal 2005 combatte strenuamente una gravissima malattia che la sta costringendo a letto tra dolori e grandi sofferenze. È un’insieme di patologie rare cerebrospinali che le causa mal di testa costante, vertigini costanti, parestesie a tutto il corpo e insensibilità in varie parti, dolore al torace e alla schiena, problemi cardiocircolatori come la tachicardia che aumenta in posizione seduta, crisi della pressione, difficoltà di coordinazione, difficoltà di movimento e a volte di deglutizione e respirazione, nausea e mancanza di equilibrio.

Una serie di gravi problemi fisici che avrebbe abbattuto probabilmente chiunque, ma non Jenni che non ha mai mollato e, dopo aver girato invano in molti ospedali italiani, ha scoperto che negli Stati Uniti avrebbe potuto avere una speranza. Così, le prime visite, una prima operazione e una seconda operazione negli Usa lo scorso ottobre dal professor Henderson, se ne profila una terza a gennaio 2015.

Il problema è che queste operazioni sono molto care e Jenni deve ancora raccogliere una somma di 80 mila euro per sostenere i costi. Jenni per fortuna ha tanti amici e c’è un’associazione - Giorno per giorno onlus - che la sta aiutando. Sono state già organizzate diverse manifestazioni con un fine umanitario che hanno avuto un grande successo e quella del 20 dicembre è l’ennesima. Il costo è di 15 euro per gli adulti e di 10 euro per i bambini fino a 10 anni.

A presentare la serata saranno Alessandro Picco e Alessandra Riva. E l’elenco dei personaggi che interverranno è davvero lungo e prestigioso: Andy Fluon, Silver, James Tont (Fabrizio Fontana da Zelig), Luca Napolitano da Amici, Suor Nausica (Paolo Casiraghi da Colorado), Costanzo del Pinto da Amici, Assaltinbranco, Bungaro, Paolo Vallesi, Nick Casciaro da Amici, Pier Mazzoleni, Antonella Lo Coco da X Factor e Tony Maiello da X Factor.

Prevendita: bar Bazzini Longuelo, tabaccheria Conca Verde Longuelo, tabaccheria Passera Longuelo, Centro emotivo musicale Longuelo, Centro sportivo Olympus Stezzano, per prevendita Treviglio 334.6319867 (dopo le 15), bar Giros Sant’Omobono di Valle Imagna. Possibilità di comprare il biglietto anche alla cassa del PalaFacchetti la sera stessa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA