Assalto in un ristorante a Liverpool
Volto coperto, cinture in mano – Il video

Un gruppo di tifosi ha preso d’assalto un noto ristorante nella zona dei docks di Liverpool prima di Everton-Atalanta, intorno alle 17.20.

Nel video pubblicato dal giornale Liverpool Echo si vedono alcuni uomini a volto coperto entrare nel salone del locale e scagliarsi contro alcuni clienti all’interno. Non è chiaro se siano tifosi bergamaschi: uno indossa una maglietta nerazzurra e il quotidiano parla di persone che «vestono merchandise dell’Atalanta». Già nella serata di mercoledì si è verificato un episodio violento – 10 arrestati tra cui otto tedeschi e due inglesi - con protagonisti alcuni ultras dell’Eintracht Francoforte, gemellati con gli atalantini. Nella rissa però non sono rimasti coinvolti coinvolti italiani e non si può escludere che anche l’assalto di giovedì sera sia opera di tifosi tedeschi. La digos di Bergamo non ha ricevuto comunicazioni dai colleghi delle forze dell’ordine inglesi.

Nel video diffuso da Liverpool Echo si vedono otto uomini entrare a volto coperto. Uno brandisce una cintura e si scaglia contro un cliente del ristorante. «Sono corsi tutti contro un ragazzo che era con la sua ragazza, la madre e la zia – spiega al giornale inglese il direttore del locale -. Hanno iniziato a lanciare bicchieri e urlare contro gli altri clienti. Molti si sono spaventati, hanno lasciato i tavoli e se ne sono andati. Non è mai successo nulla di simile in sei anni».

IL VIDEO

© RIPRODUZIONE RISERVATA