Asse interurbano, anziano ciclista travolto e ucciso

Il tragico investimento di un anziano ciclista ha mandato letteralmente in tilt la circolazione sull’asse interurbano di Bergamo, dove gli automobilisti diretti verso Seriate sono rimasti intrappolati per oltre due ore. Nell’incidente ha perso la vita Vittorio Mameli, 83 anni di Seriate. Tutto è accaduto in poche frazioni di secondo, intorno alle 16.20: l’anziano stava pedalando sul ciglio della carreggiata quando improvvisamente la bicicletta ha avuto uno scarto sulla sinistra.

Purtroppo proprio in quell’istante stava sopraggiungendo una Fiat Marea guidata da un imprenditore 39enne di Seriate: la frenata dell’automobilista è stata inutile, l’anziano è stato colpito in pieno e sbalzato a 30 metri di distanza al centro della carreggiata.

L’allarme lanciato da un telefonino, l’arrivo dell’elicottero: purtroppo tutto è stato inutile perché il ciclista era morto sul colpo. La salma - dopo i rilievi dell’incidente che hanno bloccato l’asse interurbano dalla città verso la periferia per quasi due ore - è stata composta al cimitero di Seriate.

Non è escluso che sia stato un malore a far perdere l’equilibrio alla vittima, che abitava con la moglie in via Garibaldi: la salma è stata composta al cimitero di Seriate. ma sarà l’autopsia a fare chiarezza.

Il caos sull’asse si è aggiunto al traffico già intenso per l’apertura di Edil 2005 alla fiera nuova di Bergamo.

(05/03/2005)

© RIPRODUZIONE RISERVATA