Atb, ecco i pannelli Full Hd
per le info alle funicolari

Si sono accesi oggi alle stazioni inferiore e superiore delle funicolari, 7 nuovi monitor installati per trasmettere, in italiano e inglese, le informazioni aggiornate sui servizi e le iniziative Atb pensate per vivere al meglio la città con i mezzi pubblici.

«Un allestimento moderno e funzionale, pensato per informare cittadini e turisti e progettato in armonia con il contesto storico dei caratteristici impianti a fune che collegano la città bassa con il borgo medioevale sul colle, e la città alta con il Colle di S. Vigilio» spiega l’Atb. I nuovi monitor Lcd, ad alta luminosità con retroilluminazione e schermo antiriflesso, trasmettono in Full HD video informativi bilingue sulle regole del viaggio, sui biglietti ordinari e turistici, sulle iniziative promozionali Atb.

Informazioni sono disponibili anche sulle immagini storiche delle Funicolari e del Museo Atb del trasporto pubblico locale, sul servizio Airport Bus che collega l’Aeroporto con la città di Bergamo permettendo di raggiungere Città Alta direttamente o con rapidi cambi con la linea 1 e la Funicolare, sul trenino turistico Gulliberg e infine sugli orari programmati delle corse in partenza dalle Funicolari e di quelle in coincidenza della linea 1 e 21. Gli orari vengono trasmessi grazie alla condivisione dei dati gestiti dalla piattaforma «E015 Digital Ecosystem».

© RIPRODUZIONE RISERVATA