Attenti alle finte Pagine Gialle
Rischiate di pagare 1.155 euro

Attenti alle finte Pagine Gialle, perché rischiate di dover pagare 1.155 euro solo per il fatto di avere risposto a una email.

Sono tante le segnalazioni da parte di professionisti bergamaschi: colpa di una proposta ingannevole che viaggia tra internet e fax. Un trabocchetto per gente frettolosa che arriva dalla società ElencoGialle.it e parla di un’iscrizione (per le imprese contattate) nelle Pagine Gialle di categoria.

«A una prima rapida lettura – raccontano alcuni titolari d’imprese che hanno contattato nei giorni scorsi l’Unione Bergamasca Consumatori di Bergamo (via Tasso, 82, tel: 035.242282) – abbiamo pensato che si trattasse semplicemente di una richiesta di conferma dati da parte di Seat PG (che però non c’entra e anzi invita a diffidare, ndr). Così, dopo aver verificato che i dati riportati erano corretti, abbiamo firmato e trasmesso».

Ma dopo poche settimane, proseguono i malcapitati, «è arrivata una comunicazione da parte di Dati Telecom SL nella quale ci si chiedeva di effettuare un bonifico bancario per un totale di oltre 1.155 euro: abbiamo capito al volo che qualche cosa non quadrava».

© RIPRODUZIONE RISERVATA