«Au revoir Gato, sarai sempre con noi»

L’ultimo saluto di Parkour Wave al suo fondatore Federico “Gato” Mazzoleni.

«Gato» è stato tra i principali promotori del parkour in Italia e in Europa, disciplina che consiste nell’eseguire un percorso superando qualsiasi ostacolo con la maggior efficienza, velocità e semplicità di movimento possibile. Era responsabile nazionale della formazione per il parkour Uisp e fondatore e presidente della società Parkour Wave. «Oggi ci ha lasciato Federico “Gato” Mazzoleni, dopo una lunga battaglia con una dura malattia – si legge sulla pagina di Parkour Wave -.

Socio fondatore, nostro Presidente fino a due anni fa e consigliere sempre attivo anche durante il periodo più difficile, formatore, atleta e coach di riferimento per la nostra associazione, oltre che per l’intera comunità nazionale e internazionale.

Impossibile parlarne senza emozione e tristezza, per tutti noi di Parkourwave è sempre stato un amico sincero, un compagno di allenamenti forte e divertente, una figura di riferimento per la pratica del parkour e una fonte di ispirazione infinita.

I suoi video e i suoi articoli sono stati innovativi e lucidi come mai prima di allora, dimostrando una capacità fisica incredibile.

Di rara intelligenza, ci ha guidato per anni con maestria e abbiamo passato insieme esperienze indimenticabili, come solo chi pratica parkour può capire. Muoversi con lui, una vacanza insieme, un viaggio, un’esplorazione, un lungo discorso o confronto, esperienze emozionali che hanno scolpito in noi un ricordo indelebile. Un amico, sincero e leale, con cui condividere passioni oltre il parkour; momenti di vita e ricordi che ci legano a lui in maniera definitiva.

Lascia un grande vuoto, ma che spingerà tutti noi a proseguire la strada e i progetti condivisi fino ad ora con lui.

Au revoir Gato. Sarai sempre con noi.

La cerimonia di commiato sarà in Città Alta presso la Sala Curò del Museo di Scienze Naturali Enrico Caffi in piazza Cittadella, sabato 5 gennaio alle ore 13».

Être et Durer - Clip - Federico 'Gato' Mazzoleni (2017) from Imago Orbis on Vimeo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA