Auto piena di rame vola nel fosso
I due occupanti scappano a piedi

Quando la pattuglia dei carabinieri ha intimato loro l’alt, prima hanno rallentato e fatto finta di fermarsi. Poi hanno accelerato all’improvviso, forzando il posto di blocco e dandosi alla fuga con una Volkswagen Passat station wagon di colore blu e di proprietà di un albanese residente a Fontanella.

È seguito un rocambolesco inseguimento notturno sulle strade della Bassa, al confine tra la Bergamasca e il Cremasco. E proprio nel Cremasco, in località Scannabue di Palazzo Pignano, i carabinieri del locale nucleo radiomobile sono riusciti a raggiungere la vettura in fuga quando la Passat è uscita di strada ed è finita in un fossato a lato della carreggiata. In pochi instanti le due persone a bordo sono scese dall’auto e si sono allontanate dall’abitacolo, scappando nei vicini campi e riuscendo a far perdere le loro tracce grazie anche all’oscurità che avvolgeva tutta la zona.

Vane le ricerche, che si sono protratte fino all’alba di ieri. Nonostante la scattante fuga, la Passat è risultata appesantita perché completamente carica, nel bagagliaio e sui sedili posteriori, di ben 15 grosse matasse di cavi in rame, rubati in zona. Recuperato anche un monitor lcd di 42 pollici e di marca Philips.

© RIPRODUZIONE RISERVATA