Auto s’incendia in strada a Endine
Allarme per il gpl, salvo il conducente

Traffico in tilt a nella mattinata del 30 dicembre. Un’auto ha preso fuoco sulla statale 42. Allarme per l’impianto gpl della vettura, ma per fortuna nessuna esplosione: il rogo è stato domato dai pompieri.

L’allarme è scattato verso le 9, quando una Dacia, condotta da un ventenne milanese diretto in Val Camonica, per cause da accertare – forse un guasto – ha preso fuoco. Sul posto è arrivata la polizia locale di Endine Gaiano con i vigili del fuoco di Lovere. Gli agenti hanno chiuso il traffico in entrambe le direzioni di marcia, mentre i pompieri hanno provveduto a spegnere le fiamme. A preoccupare di più il fatto che l’auto aveva un impianto a gpl, ma fortunatamente il rogo è stato spento senza pericoli. Illeso il giovane automobilista.

Chiusa la fase più delicata dei soccorsi, la polizia locale ha riattivato la circolazione a senso unico alternato. Inevitabili i disagi alla circolazione: lungo la strada si sono formate code fino alle 10,30 circa, quando la situazione è tornata alla normalità. Del fatto è stata informata anche l’Anas che ha inviato sul posto una squadra per rimuovere il ghiaccio formatosi in strada (la temperatura quando è avvenuto l’incidente era sotto lo zero) con l’acqua utilizzata per spegnere le fiamme.

© RIPRODUZIONE RISERVATA