Autovelox nascosto a Ciserano?
No, serve a scovare veicoli sospetti

Il dispositivo, posizionato all’interno di una Golf sulla provinciale Francesca, si chiama «Targha 193» e «serve a rilevare i veicoli senza assicurazione, non revisionati, rubati o sottoposti a fermo amministrativo».

La polizia locale di Ciserano, attraverso la voce del suo comandante Andrea Radaelli, risponde così alle polemiche sollevate da alcuni ciseranesi convinti che gli agenti stiano, da mesi, mettendo in atto ai danni degli automobilisti una «truffa», come hanno anche scritto in una lettera inviata a L’Eco di Bergamo.

È da gennaio che viene utilizzato e ha già permesso alla polizia locale di Ciserano di elevare 350 verbali: 50 per veicoli senza assicurazione, 5 in fermo amministrativo e la rimanenza non revisionati. Il tutto per un ammontare complessivo di contravvenzioni pari a circa 85 mila euro. Già ampiamente recuperato, quindi, il costo dell’apparecchiatura, pagata 8.500 euro, che probabilmente, vista la polemica sollevata, molti ciseranesi non sapevano fosse stata comprata dal Comune.

© RIPRODUZIONE RISERVATA