Bande delle slot, ennesima razzia
I sei ladri ripresi dalle telecamere

Le telecamere di videosorveglianza li riprendono mentre assaltano il bar del laghetto Arcadia di Pontirolo portandosi via oltre 4 mila euro contenuti nei cassetti di alcune slot machine e infine fuggono tutti su una sola auto.

Sono in sei malviventi che l’altra notte hanno preso di mira l’area della «Pesca sportiva Arcadia» in via Fornasotto, dove oltre al negozio di articoli per la pesca è presente anche un bar-ristorante. I sei sono entrati in azione alle 2,30 ma già un’ora prima avevano fatto alcune prove per vedere quanto tempo avrebbero impiegato il vigilante i gestori per arrivare sul posto dopo il funzionamento del sistema d’allarme.

Con una Fiat Bravo, risultata rubata a Osio Sotto, hanno percorso lo scivolo che porta al laghetto e al posto di ristoro. Le immagini documentano tutta la sequenza, con la banda dei sei incappucciati che aggancia con un filo di ferro il gancio traino del veicolo all’inferriata della porta d’ingresso.

L’auto parte ma il gancio si spezza ed è allora che due dei sei individui iniziano a usare delle mazze per scardinare il cancello in ferro. Riescono parzialmente decidendo poi di tranciare il grosso lucchetto che blocca le due ante del pesante cancello. Eliminato il primo ostacolo abbattono sempre con le mazze il vetro inferiore della porta ed entrano nel locale.

Leggi di più su L’Eco di Bergamo del 23 ottobre

© RIPRODUZIONE RISERVATA