Barca a vela in avaria a Napoli
Salvata famiglia di bergamaschi

Una barca a vela con a bordo dieci persone provenienti da Bergamo e Brescia, tra le quali due bambini di 6 e 11 anni, è stata soccorsa dalla guardia costiera al largo di Napoli. Sono stati gli stessi velisti a lanciare l’SOS a causa di un’avaria del natante, preso a noleggio a Castellammare di Stabia.

Una barca a vela con a bordo dieci persone provenienti da Bergamo e Brescia, tra le quali due bambini di 6 e 11 anni, è stata soccorsa dalla guardia costiera al largo di Napoli. Sono stati gli stessi velisti nel tardo pomeriggio di ieri a lanciare l’SOS a causa di un’avaria del natante, preso a noleggio a Castellammare di Stabia.

Le famiglie si trovavano in zona per una vacanza e si stavano dirigendo verso Procida. Il natante veleggiava a tre miglia circa da Castel dell’Ovo e imbarcava acqua. Immediati i soccorsi da parte della motovedetta CP890 della Guardia Costiera di Napoli che ha tratto tutti in salvo.

L’imbarcazione è stata presa in consegna dai Vigili del Fuoco e ora una inchiesta tecnica dovrà chiarire le cause dell’avaria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA