Basta un po’ di sole, folla in centro Bergamo presa d’assalto, traffico in tilt

Basta un po’ di sole, folla in centro
Bergamo presa d’assalto, traffico in tilt

Basta un po’ di sole e una giornata incredibilmente tersa dopo la pioggia degli ultimi giorni. E Bergamo si riempie con code in centro.

È il richiamo del bel tempo, in una stagione segnata dalla pioggia e dal maltempo. Temperature più alte della media stagionale, famiglia e coppiette a spasso. Code in gelateria, ai mercatini di Natale aperti in piazzale Alpini, sul Sentierone e in via XX Settembre.

Parcheggi presi d’assalto, traffico in tilt per raggiungere il centro e Città Alta da dove domenica 16 novembre si può vedere Milano: il cielo terso dopo il vento della notte ha ripulito l’aria, ma resta la preoccupazione di una nuova ondata di maltempo che toccherà la nostra provincia già da lunedì.

Intanto i bergamaschi si godono la giornata di festa e di sole, con le gelaterie prese d’assalto e chi anticipa i tempi con tanto di letterina a Santa Lucia. In fondo sono arrivate anche le prime luminarie e i mercatini di piazzale Alpini a qualcuno fan venire voglia già di Natale.

Negozi aperti - ma non tutti - tanta gente in centro, così come in Città Alta ma anche alla Fiera del Mobile, in via Lunga tra novità di design e arredamento.


© RIPRODUZIONE RISERVATA