Basta un po’ di sole, folla in centro
Bergamo presa d’assalto, traffico in tilt

Basta un po’ di sole e una giornata incredibilmente tersa dopo la pioggia degli ultimi giorni. E Bergamo si riempie con code in centro.

È il richiamo del bel tempo, in una stagione segnata dalla pioggia e dal maltempo. Temperature più alte della media stagionale, famiglia e coppiette a spasso. Code in gelateria, ai mercatini di Natale aperti in piazzale Alpini, sul Sentierone e in via XX Settembre.

Parcheggi presi d’assalto, traffico in tilt per raggiungere il centro e Città Alta da dove domenica 16 novembre si può vedere Milano: il cielo terso dopo il vento della notte ha ripulito l’aria, ma resta la preoccupazione di una nuova ondata di maltempo che toccherà la nostra provincia già da lunedì.

Intanto i bergamaschi si godono la giornata di festa e di sole, con le gelaterie prese d’assalto e chi anticipa i tempi con tanto di letterina a Santa Lucia. In fondo sono arrivate anche le prime luminarie e i mercatini di piazzale Alpini a qualcuno fan venire voglia già di Natale.

Negozi aperti - ma non tutti - tanta gente in centro, così come in Città Alta ma anche alla Fiera del Mobile, in via Lunga tra novità di design e arredamento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA