Benemerenze del Comune 2015
In lizza i soccorritori di Gigi Parma

C’è tempo fino al 31 ottobre per inoltrare a Palazzo Frizzoni le segnalazioni per le benemerenze 2015 del Comune di Bergamo.

Il riconoscimento che l’amministrazione comunale consegna tradizionalmente prima di Natale (quest’anno la cerimonia sarà il 18 dicembre) a cittadini, enti o associazioni che si sono distinte «nei diversi campi e attività pubbliche e private e che hanno contribuito ad elevare il prestigio della nostra città con disinteressata dedizione» scrive Palafrizzoni.

I gruppi politici si stanno ancora confrontando sui nomi da proporre, ma intanto iniziano a circolare le prime indiscrezioni sulle candidature. Un cittadino avrebbe segnalato per le benemerenze Mohamed Amin Karaoud, Nail Yahia, Mohsen Naim e Imad, i quattro nordafricani che per primi lo scorso aprile avevano cercato di salvare Gigi Parma dall’inferno di fuoco del Maguire’s.

In lizza per il riconoscimento civico ci sarebbe anche Raffaella Poggiani Keller, archeologa e sovrintendente ai beni archeologici della Lombardia ed Emilio Zenoni, politico e intellettuale, già giornalista de Il Mondo, Il Giornale di Bergamo e Bergamo Oggi, scomparso 25 anni fa.

Le segnalazioni che vanno indirizzate al Comune di Bergamo, segreteria del sindaco (piazza Matteotti 27, 24122 Bergamo).

© RIPRODUZIONE RISERVATA