Benzinai, iniziato lo sciopero Distributori riaperti domani

Benzinai, iniziato lo scioperoDistributori riaperti domaniLa protesta è stata promossa dalle tre organizzazioni di categoria per ottenere dal Governo la riconferma dei provvedimenti fiscali già applicati negli anni scorsi, non inseriti, invece, nella Finanziaria per il 2004

Gli impianti per la distribuzione del carburante saranno chiusi oggi per l‘intera giornatasu strade e autostrade. Lo sciopero interessa i 300 benzinai bergamaschi, 60 dei quali presenti in città.

Sulla viabilità ordinaria gli impianti sono chiusi dalle ore 19 di ieri alle 7 di domani, self-service compresi; sulle autostrade dalle ore 6 di oggi alle 6 del giorno successivo.

L‘iniziativa di protesta è stata promossa congiuntamente dalle tre organizzazioni di categoria per ottenere da parte del Governo la riconferma dei provvedimenti fiscali già applicati negli anni scorsi, non inseriti, invece, nella Finanziaria per il 2004.

La protesta è rivolta anche contro l‘industria petrolifera accusata di continuare a perseguire la sua politica di discesa diretta al pubblico e di ritardare in maniera ingiustificabile la ripresa della contrattazione, ferma da 4 anni.

(06/11/2003)

© RIPRODUZIONE RISERVATA