Bergamo, 34 palestre disponibili
Ecco come chiedere di utilizzarle

Anche per l’anno sportivo 2015-2016 si apre la fase di richiesta utilizzo delle palestre del Comune di Bergamo. Si tratta di una rete capillare di strutture sportive che consente di alimentare in modo diffuso la pratica motoria e che ospita un numero altissimo di sportivi e di associazioni e di società.

Un movimento di base sportivo che è vanto di Bergamo e che consente, anche attraverso l’impegno di moltissimi volontari, di fornire opportunità alle nuove generazioni di trovare nelle discipline sportive un contesto privilegiato di aggregazione e di esperienze positive.

Accanto alle valenze formative ed educative dello sport amatoriale e agonistico, evidenziano da Palazzo Frizzoni, queste strutture sono anche sede di molte attività di mantenimento e del tempo libero rivolte ad una ampia platea di cittadini di tutte le età.

Anche per l'anno sportivo 2015-2016 si apre la fase di richiesta utilizzo delle #palestre del #ComunediBergamo: sono 34...

Posted by Comune di Bergamo on Martedì 19 maggio 2015

Nell’anno appena trascorso sono state ben 140 le società, le associazioni, le polisportive, i gruppi ricreativi che hanno svolto la loro attività in questi spazi: dalla pallavolo alla pallacanestro, dalla ginnastica alle arti marziali, sino a discipline e proposte diverse con una vocazione più motoria e aggregativa.

Sono 34 le palestre disponibili (13 palestre a prevalente funzione agonistica e 21 palestre a prevalente rilevanza circoscrizionale e di quartiere) e la quasi totalità di esse è ubicata presso le scuole primarie e secondarie di primo grado della città.

Alla sede del Servizio Giovani Sport e Tempo Libero del Comune di Bergamo in via Del Polaresco, 15 e sul sito del Comune di Bergamo (al link www.comune.bergamo.it/servizi/moduli/moduli_fase02.aspx?ID=2523) sono disponibili i documenti utili alla presentazione della domanda di utilizzo delle palestre comunali per quanto riguarda la stagione sportiva 2015/2016. In particolare di tratta del modulo di richiesta per la presentazione della domanda di concessione in uso temporaneo delle palestre comunali, del tariffario approvato nel corso del 2012 e del Regolamento per la concessione in uso temporaneo di beni immobili comunali -palestre- che disciplina i criteri di concessione.

La domanda di utilizzo delle palestre comunali, corredata dalla fotocopia della carta d’identità del richiedente e da eventuale ulteriore documentazione (certificati assicurativi ed eventuale affiliazione a Federazioni o Enti di promozione sportiva), deve essere redatta necessariamente sull’apposito modulo di richiesta, firmata e presentata entro e non oltre il 15 giugno 2015 come segue:

Comune di Bergamo – Uff. Protocollo - Piazza Matteotti, 3 - [email protected]

Oppure agli indirizzi:

[email protected]

[email protected]

I richiedenti sprovvisti di posta elettronica potranno recarsi all’Ufficio Protocollo dalle 8,30 alle 12,30 da lunedì a venerdì

© RIPRODUZIONE RISERVATA