Sabato 26 Maggio 2012

Bergamo, 6 milioni e 200 mila €
In vendita il 1° lotto dell'Europan

La 2ª Commissione consiliare di Palafrizzoni mette in vendita il piazzale della Celadina, primo lotto dell'area Europan. Dopo il passaggio in Consiglio comunale, l'area di circa 25 mila metri quadrati sarà ufficialmente messa sul mercato, partendo da una base d'asta di 6 milioni e 200 mila euro.

Presentato anche il Piano triennale delle opere pubbliche per una spesa complessiva di 153.645.000 euro. Per il 2012 stanziati circa 76 milioni euro, di cui 32 a carico del bilancio comunale e 43 milioni in risorse indirette (project financing, contributi o standard qualitativi). Tra gli interventi previsti a carico del bilancio spicca la conclusione dei lavori di messa in sicurezza al PalaNorda, per una cifra di 800 mila euro.

Presentata anche la proposta di dividere l'unità Umi3, ad oggi occupata dal mercato ortofrutticolo e dall'ex macello. La proposta di staccare l'area dell'ex macello per metterla in vendita ha sollevato le critiche delle minoranze.

Tra le opere da realizzare con «risorse indirette» calendarizzate al 2012, il parcheggio all'ex Gasometro, il complesso del Carmine e il foyer del Teatro Sociale.

Leggi di più su L'Eco in edicola sabato 26 maggio

a.ceresoli

© riproduzione riservata