Bergamo affascina il DailyMail  «E anche il gelato non è male»

Bergamo affascina il DailyMail
«E anche il gelato non è male»

Bergamo brilla di arte e cultura e, anche se la nostra città è la vicina di caso meno visibile di Milano, è un tesoro glorioso.

«E pure il gelato non è male». Lo dice il DailyMail, in un articolo pubblicato on line in cui fa il punto sulla nostra cittadina.

Bergamo all’ombra di Milano? Molto spesso e quindi molto più da valorizzare, con il Moroni protagonista di questo articolo on line che celebra le bellezze di Bergamo, con il «Cavaliere in Rosa», dipinto famosissimo dell’artista orobico che ha affascinato il giornalista del Daily.

IIl Cavaliere in Rosa, celebre opera del Moroni

IIl Cavaliere in Rosa, celebre opera del Moroni

Ma non solo: passeggiare in Città Alta, le nostre bellissime Mura, i dipinti di Lorenzo Lotto, il teatro Donizetti: «Se le opere del musicista bergamasco sono la vostra passione, il vicino Teatro Donizetti li mette in scena regolarmente» scrive il sito web.

Piatto di casoncelli

Piatto di casoncelli

Impossibile poi non parlare del cibo: dalla stracciatella a La Marianna, che ha inventato il gusto gelato famoso in tutto il mondo, al taleggio, definito «cremoso», e poi i casoncelli, «una sorta di ravioli ripieni di carne, con burro, salvia e pancetta». Per brindare ecco il Moscato di Scanzo.

Comodi i voli di Ryanair, comodo lo scalo di Orio al Serio, un articolo che richiamerà nuovi turisti. Con un monito: «Bergamo è poco in vista, sottovalutata, ma le sue bellezze e i suoi tesori sono da visitare anche nella sua dimensione più piccola rispetto alla gigante Milano».


© RIPRODUZIONE RISERVATA