«Bergamo in Prima Pagina» si presenta
Serata speciale con Kauppa.it

«Bergamo in Prima Pagina» torna a presentarsi nel suo secondo volume, con una giornata ricca di fascino, tra cultura e gastronomia.

Domenica 23 novembre a partire dalle ore 18 sarà presentato al pubblico il secondo volume dell’opera «Bergamo in Prima Pagina», in edicola come allegato de L’Eco di Bergamo a partire dal 13 novembre. Come il volume, che raccoglie le prime pagina più significative dal 1946 al 2014 costituisce il completamento di quello uscito circa un anno fa e riferito al periodo 1880-1945, così l’evento emula e sviluppa la serata di presentazione realizzata il 10 dicembre 2013 al ristorante «Da Mimmo».

Il format è questa volta ancora più ricco e si snoda tra due location, entrambe a Bergamo Alta. Gli ospiti saranno dapprima accompagnati in una visita guidata alla casa natale di Gaetano Donizetti, recentemente restaurata e al centro di un progetto di valorizzazione volto a rendere più noto e fruibile un luogo ricco di fascino ma troppo poco conosciuto. Nella sala conferenze della casa natale avrà quindi luogo la presentazione del volume alla presenza dei curatori Pino Capellini ed Emanule Falchetti e del direttore de L’Eco di Bergamo Giorgio Gandola. In rappresentanza della Fondazione Donizetti, cui oggi è affidatata la gestione della casa natale, ci sarà inoltre il direttore artistico del Teatro Donizetti Francesco Bellotto.

Il pubblico sarà coinvolto in una presentazione interattiva durante la quale, chi lo vorrà, potrà presentare un oggetto collegato al periodo trattato nel volume (dal 1946 a oggi) raccontandone la storia e il significato.

Al termine della presentazione, la serata si trasferirà al vicino ristorante «Il Gourmet», dove gli ospiti potranno consumare una cena di quattro portate pensate dallo chef Stefano Asperti e accompagnati dai vini selezionati personalmente dal patron Giovanni Cornacchia.

Per partecipare alla serata sarà necessario acquistare l’apposito coupon, in vendita sul portale kauppa.it a partire dalle 12 di giovedì 13 novembre. La vendita continuerà fino a sabato 22 novembre salvo esaurimento dei 120 posti disponibili. Nel 2013 i 200 coupon andarono esauriti in meno di 48 ore. Alla possibilità di scegliere il coupon base al prezzo di 29 euro, si aggiungerà quella di partecipare alla serata e in più avere una riproduzione in stampa fotografica e scala 1:1 di una prima prima pagina a scelta tra tutte quelle uscite dalla prima pubblicazione del giornale a oggi. Il prezzo del coupon per questa seconda opzione è di 39 euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA