Lunedì 18 Agosto 2014

Bergamo senza traffico e senza stress

Agosto in città ha qualche vantaggio

Lunedì 18: Bergamo alle 8 è un... deserto

Trovare parcheggio senza alcun problema praticamente ovunque, arrivare dove vogliamo andare in pochi minuti, senza stress e senza code. Nonostante la presenza di alcuni cantieri questa è la Bergamo che si presenta lunedì mattina a chi è rimasto a casa oppure è appena rientrato.

La città stenta ancora a rianimarsi e per strada si incontrano soprattutto visi molto pallidi: quelli di coloro che in vacanza proprio non ci sono andati, oppure quelli che hanno potuto fare ferie ma proprio non sono stati fortunati - come molti del resto - con il meteo.

Il vero boom del rientro in città è comunque atteso nel fine settimana, e già da lunedì 25 agosto sarà tutta un’altra storia: anche perché, almeno fino alla fine delle scuole, resteranno aperti cantieri su strade importanti. Dopo via Gavazzeni tocca a via San Giovanni Bosco, zona Malpensata.

Poi tanti piccoli interventi circoscritti che saranno ultimati entro il 10 settembre, prima dell’inizio dell’anno scolastico. Entro l’apertura della scuole sarà completato anche l’intervento in via Verdi.

Raccontaci l tua estate in città

© riproduzione riservata