Bergamo Serena Card per i cittadini in difficoltà

Continua anche nel 2007 il servizio attivato dal Comune di Bergamo a favore di tutti i cittadini e le cittadine che hanno compiuto 65 anni e che si trovano in momenti di particolare difficoltà. Si tratta della Bergamo Serena card, una polizza di assicurazione, completamente gratuita, che offre un aiuto concreto e immediato a chi ha subito furti in abitazione, oppure è stato vittima di scippo o di rapina.

La polizza comprende diverse prestazioni: dalla consulenza medica all’assistenza psicologica, dalle riparazioni in seguito a scasso all’invio di una collaboratrice domestica e, per la prima volta in Italia, la possibilità di ricorrere al supporto di un tutor appartenente all’Associazione Nazionale Carabinieri in congedo, che interverrà immediatamente per assistere ed accompagnare l’anziano nell’inoltro della denuncia all’Autorità competente.

Gestisce l’operazione la centrale operativa di Mondial Assistance Italia S.p.a, attiva 24 ore su 24, cui rivolgersi telefonicamente tramite il numero verde 800277302 nei casi citati.

L’assicurazione è in vigore fino al 31 gennaio 2008, è gratuita ed entra automaticamente in vigore al compimento dei 65 anni. Agli interessati viene inviato a casa un opuscolo contenente il testo della polizza.

L’iniziativa ha il sostegno del Credito Bergamasco che contribuisce a rendere possibile e gratuita questa iniziativa per i cittadini, e dell’Associazione Nazionale Carabinieri in congedo per il concreto sostegno agli assicurati da parte dei suoi associati. (07/02/2007)

© RIPRODUZIONE RISERVATA