Bergamo-Treviglio: nuovo stop ai treni nel fine settimana

Fine settimana con nuovo stop totale, per la durata di 52 ore, ai treni sulla linea Treviglio-Bergamo per la realizzazione dei lavori di raddoppio del binario. L’interruzione della linea tra Bergamo e Treviglio avrà inizio alle ore 0.40 di ieri, sabato 26 luglio, per terminare alle ore 5 di lunedì 28 luglio.

È la terza delle cinque interruzioni totali programmate dalle FS per consentire la realizzazione delle opere civili legate al raddoppio: in modo particolare la costruzione dei nuovi sottopassaggi o l’allargamento di quelli esistenti. Domani. sabato, e domenica operai e ruspe saranno in azione a Stezzano per lavori che riguardano la realizzazione della nuova fermata ferroviaria e per due sottopassi posizionati a meno di 500 metri l’uno dall’altro.

La prossima interruzione della linea Bergamo-Treviglio della durata di 52 ore è già programmata per il 30 agosto- 1 settembre 2003 e sarà la quarta della serie. I tecnici delle FS hanno più volte ribadito che contano di esaurire la fase delle opere civili legate al raddoppio entro i primi mesi del 2004 per procedere subito dopo alla posa del secondo binario e concludere il raddoppio entro i primi sei mesi del 2005.

Bus sostitutivi - Durante l’interruzione di sabato e domenica il collegamento tra Bergamo e Treviglio nelle due direzioni sarà assicurato da bus sostitutivi. Sabato, 26 luglio, inoltre, dodici treni della linea Bergamo-Carnate saranno prolungati fino a Milano. Anche il treno Bergamo-Ventimiglia-Bergamo viaggerà via Carnate e non via Treviglio come avviene ordinariamente. L’avviso vale soprattutto per i vacanzieri bergamaschi diretti alle spiagge liguri, specie della Riviera di Ponente. Trenitalia che gestisce i servizi ferroviari invita a consultare l’orario predisposto per l’interruzione ed esposto nelle stazioni.

Altre informazioni sul sito www.regionale.trenitalia.it alle pagine della Lombardia e per telefono: 63717408, 29002482 e 63716306, tutti con il prefisso 02 di Milano.

(25/07/2003)

© RIPRODUZIONE RISERVATA