Bimba cade da una terrazza: trauma cranico, ma non è grave

Se l’è cavata fortunatamente solo con qualche contusione la bimba di venti mesi che questa mattina, a Vilmaggiore di Scalve, è caduta dalla terrazza di un pub. I gradini della scala in pietra hanno ridotto la distanza dell’urto, evitando conseguenze molto più gravi e un balzo maggiore dei due metri d’altezza dai quali la piccola è volata, precipitando sulla strada sottostante.

Elisa, la protagonista di questa avventura, è stata soccorsa dai genitori e trasportata in eliambulanza all’ospedale Bolognini di Seriate: i medici le hanno riscontrato un trauma cranico contusivo. Ma le sue condizioni, salvo complicazioni, non desterebbero preoccupazioni: guarirà in pochi giorni.

Tutto è accaduto intorno alle 9,30 nel centro della frazione di Vilminore di Scalve: la piccola stava giocando sulla terrazza del pub, che i genitori gestiscono in via don Bosco. È bastato che la madre si girasse un attimo e la bimba, in un angolo dove manca una sbarra, è riuscita a passare tra le inferriate della ringhiera.

(28/02/2007)

© RIPRODUZIONE RISERVATA