Bivacchi e atti vandalici ad Almenno
Un lettore: ma i giovani si divertono così?

Bottiglie di vestro per terra, rifiuti abbandonati ovunque, coperte di un recente bivacco. Versa in uno stato di abbandono e degrado il Parco del Roccolone ad Almenno San Bartolomeo, come è evidente dalle foto scattate da un lettore nella mattinata di mercoledì 29 luglio.

«Oltretutto ho saputo da un amico che si tratterebbe di vandali che hanno procurato anche danni al campo da golf accanto al parco» ci scrive.

«Io mi chiedo come un gruppo di balordi possa procurare tanta schifezza e degrado per colpa di alcool e tanta allegria - continua -. Pure io sono un ragazzotto, però credo che al di là del divertimento serva sempre del buon senso. Trovarmi di fronte a sporcizia da tutte le parti (addirittura cartoni delle pizze lanciati sul tetto), vetri rotti a destra e sinistra (pericolosi per i numerosi bambini che transitano in zona in bicicletta o che trascorrono li la giornata in famiglia), magliette e coperte abbandonate, mi porta a domandarmi: serve tutto questo per divertirsi? Io credo che i ragazzi ormai siano un po’ troppo allo sbando e che avrebbero bisogno di una bella scossa per capire quale sia l’educazione! ».

E il giovane conclude:«Detto questo mi auguro che la segnalazione possa avere il giusto eco affinché possa dare un fastidio alla coscienza di quei ragazzi che tanto si sono divertiti (sempre se un giornale lo leggono), sperando anche che le autorità magari un giretto ogni tanto lo facessero per dar un’occhiata e preservare una zona bella ed utile per tutti , dai giovani alle famiglie».

© RIPRODUZIONE RISERVATA