Venerdì 20 Gennaio 2012

Blitz di tre rapinatori armati
Paura in casa a Cortenuova

Sono entrati in tre nella loro abitazione e li hanno minacciati con le armi, per farsi consegnare denaro. È successo giovedì sera a una famiglia che abita a Cortenuova. Non si conoscono ancora molti dettagli sul colpo.

Per il momento si sa che il fatto è avvenuto intorno alle 21,30 a Cortenuova, in via Pascoli, al civico 15/13. L'abitazione sorge nella zona produttiva Ovest del Comune di Cortenuova ed è confinante con la ditta L.is.a., specializzata in serramenti in legno e alluminio.

I tre malviventi erano armati (non è stato ancora reso noto quale arma abbiano utilizzato) e sono stati descritti dalle vittime come probabilmente stranieri, forse dell'Est. Parlavano comunque bene l'italiano. Stando alle prime informazioni, il bottino del colpo non sarebbe ingente.

Ad aiutare la banda è stata senza dubbio la nebbia, che ieri sera avvolgeva con il suo manto tutta la Bassa Bergamasca: le vittime, infatti, non sarebbero state in grado neppure di vedere quale mezzo i tre malviventi abbiano utilizzato per la fuga.

Leggi di più su L'Eco in edicola venerdì 20 gennaio

a.ceresoli

© riproduzione riservata