Blitz in discoteca a Orio: sequestrate 500 pasticche

Cinquecento pasticche di ecstasy, qualche grammo di hashish e cocaina, fialette di popper. È quanto hanno trovato gli uomini della Guardia di Finanza nel corso di una perquisizione nella discoteca Fluid di Orio al Serio, uno dei locali da ballo più conosciuti e frequentati della Bergamasca. Il blitz è scattato su mandato della Procura di Bergamo all’1,30 della notte tra sabato e domenica quando, in discoteca, c’erano 600-800 ragazzi.

Cinquanta uomini della compagnia di Bergamo della Guardia di Finanza e dei Baschi Verdi, con l’ausilio dei cani anti-droga, si sono presentati al Fluid e, dopo aver invitato la clientela ad avvicinarsi all’uscita, hanno iniziato a perquisire ogni angolo del locale. Per terra, sul pavimento della pista da ballo ormai sgombra, e dietro i divanetti, sono state rinvenute oltre cinquecento pasticche di ecstasy, alcuni grammi di cocaina, hashish e popper: per non cadere nei controlli dei militari, la clientela che ne era in possesso aveva gettato a terra gli stupefacenti in fretta e furia, prima di uscire.

Come da prassi, l’amministratore della società che gestisce il Fluid è stato denunciato. L’avvocato difensore chiederà l’archiviazione della posizione del suo assistito, negando responsabilità per la discoteca.

(29/03/2004)

© RIPRODUZIONE RISERVATA