Blue Express vola da Orio in Grecia
Ma da metà luglio (ancora) stop a Roma

Servizio sospeso fino ad inizio settembre. Blue Panorama Airlines opera con il marchio low cost blu-express i collegamenti giornalieri tra Orio, Fiumicino e Tirana e ora apre nuove rotte verso la Grecia nei mesi estivi.

Ma se da un lato si vola in Grecia, dall’altro la compagnia aerea conferma la sospensione del volo per Roma Fiumicino in estate, come del resto già avvenuto l’anno scorso, pochi mesi dopo essere subentrata a Ryanair che operava però su Ciampino. L’ultimo volo per Fiumicino è schedulato per il 15 luglio e il collegamento riprenderà lunedì 7 settembre.

Ma torniamo alla Grecia. Oltre ai voli già annunciati per le isole di Mikonos, Santorini e Skiatos, Blu-express offre due collegamenti settimanali per Rodi e Creta e uno per Zante, operati con la flotta Boeing 737-300 da 148 posti. Rodi sarà raggiungibile lunedì e venerdì, dal 17 luglio al 4 settembre, con partenza alle 18:15. Per Creta si decolla alle 7:05 del mattino il martedì e giovedì, dal 16 luglio al 3 settembre. Il volo per Zante verrà operato il mercoledì dal 22 luglio al 9 settembre con partenza alle 13:30.

Inoltre, dal 16 luglio al 6 settembre sono programmati i voli per Santorini, la più grande delle 12 isole delle Cicladi, ogni martedì e giovedì, per Mykonos servita il mercoledì e la domenica, e le tre frequenze settimanali (lunedì, mercoledì e venerdì) per Skiathos. Blue-express si conferma così il secondo operatore per la Grecia da Orio, dopo Ryanairche raggiunge 8 mete: Atene, Cefalonia, Chania (Creta), Corfù, Kalamata, Kos, Rodi e Salonicco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA